ALESSIA MOSCA

Young Global Leaders World Economic Forum. Vice Presidente Associazione 360.Deputato del Parlamento Italiano, Segretario della Commissione lavoro della Camera dei deputati e Vice Presidente di Associazione TrecentoSessanta, si occupa di temi legati al mondo del lavoro, di giovani e donne (relatrice alla Camera della legge per il rientro dei talenti italiani dall’estero, ”Controesodo”), di innovazione (promotrice di una proposta di legge per il sostegno alle iniziative ad alto contenuto di innovazione) di pari opportunità e trattamento e di leadership (Legge Golfo-Mosca per l’introduzione di quote di genere nei cda delle società quotate).

Laureata in filosofia e dottore di ricerca in Scienza della politica, dal 2004 è ricercatrice Arel (Agenzia di ricerca e legislazione fondata da Nino Andreatta). Ha lavorato al Parlamento europeo, nell’ufficio affari istituzionali di Alenia Aeronautica e fino ad aprile 2008 ha fatto parte della segreteria tecnica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enrico Letta.

Nel maggio 2011 ha pubblicato con ADD il libro scritto a quattro mani con Flavia Perina: “Senza una donna. Dialogo su potere, famiglia e diritti nel paese più maschilista d’Europa”.

Risulta prima eletta per la circoscrizione del Nord-Ovest alle elezioni europee del maggio 2014, nel Parlamento Europeo fa parte della Commissione Commercio Internazionale e della Delegazione per le relazioni con la Penisola Arabica

Intervista Milano 3 marzo 2013
Intervista Milano 4 marzo 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.