SUSANNA STEFANI

Dopo la laurea in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Padova, è stata docente presso la cattedra di Diritto Costituzionale Italiano e Comparato e ha conseguito la specializzazione in Marketing strategico alla Boston University.

Fondatrice di GC Governance Consulting, è attualmente Amministratore indipendente in SEA – Società Esercizi Aeroportuali – ed è stata Amministratore indipendente nella quotata alimentare Arena Agroindustrie Alimentari.

Da sempre interessata all’innovazione nel mondo del lavoro e della pubblica amministrazione, è uno dei pionieri in Europa della ricerca sistematica di consiglieri di amministrazione e dei relativi sistemi di compenso, attività da lei iniziata nel 1993.

Ha una particolare competenza dei settori bancario, infrastrutture e pubblica amministrazione.

Nel corso della carriera professionale ha ricoperto importanti incarichi come Amministratore Delegato di GC Governance Consulting (di cui oggi è Vice Chairman), Chairman del Supervisory Board mondiale del gruppo di executive search Amrop International, con sede a Bruxelles, come CEO di TMPWS Italia, European Leader “Board Practice” e Presidente di TMC Top Management Consultants, Client Service Director in J. Walter Thompson.

E’ inoltre membro di NedCommunity, di cui è stata nel Comitato Scientifico. E’ componente del Consiglio Direttivo di Civicum e membro dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione Milano.

Collabora con importanti testate giornalistiche italiane americane.

E’ autrice di numerose pubblicazioni e saggi, ha pubblicato articoli e testimonianze sulle figure che sono a capo della governance delle imprese, collabora come pubblicista con Harward Business Review, CorrierEconomia, Finaza & Mercati e L’Impresa.

E’ coautrice del libro “l’Impresa Conviviale – Protagonisti, regole e governance del mondo italiano”.

Intervista 3 marzo 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.