DANIELA GIRARDI JAVARONE

Presidente ”Amici della Lirica” uno dei più prestigiosi salotti di Milano che in venticinque anni di attività ha ospitato i migliori nomi della cultura, della politica, della moda, dello spettacolo.

E’ impegnata con l’associazione ”Lirica Domani” per il reperimento di fondi e per l’organizzazione del prestigioso concorso internazionale ”Magda Olivero” per la crescita dei giovani talenti del bel canto e per questo si è subito calata nel ruolo di Madrina del bel canto.

Per le sue iniziative umanitarie ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, nel 2014 il Premio Rosa Camuna per la sua instancabile opera nel sociale, a sostegno di persone fragili, di associazioni, di enti assistenziali e di ricerca il Premio alla Carriera 2015 a cura dell’Organizzazione del Premio Letterario Juan Montalvo (massimo riconoscimento dello Stato dell’Equador) e il premio Donna Fidapa – BPW Italia 2016 con la motivazione “per il suo incessante impegno alla diffusione della cultura sul territorio, in particolare con gli Amici della Lirica e per il suo impegno come madrina dei City Angels”.

Considera l’attività di beneficenza tra le sue principali missioni.

Con AMAL una volta al mese organizza un evento con un ospite famoso, ogni occasione coincide con un’azione benefica.

Nel privato, ha sostenuto diverse iniziative tra cui progetti di carattere medico, contro la solitudine degli anziani e per i bambini poveri.

Con la sua famiglia ha sostenuto l’associazione Care & Share, che nello Stato sud orientale dell’Andhra Pradesh (India) ha potuto assistere un asilo attraverso la donazione di bufale per la produzione di latte.

Ogni 25 dicembre organizza la “colazione di Natale per gli anziani” in cui animatori e volontari creano un momento di festa che allontana la solitudine di più di cento persone.

Savona – 25 Settembre 2011
Milano – 7 Marzo 2012

Immagine: Cristina Pica Photographer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.