BEATRICE TERNI DE’ GREGORI

Nel luglio 2016 conclude la Laurea Magistrale in Astrofisica e Cosmologia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, con tesi di laurea: “High resolution study of narrow tailed radio galaxies in clusters”. Nel 2016 comincia il proprio Dottorato di ricerca in Astrofisica, con borsa di studio INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica), presso l’Università di Bologna. Progetto dal titolo: “Tomography and radio emission in CLASH Clusters and Frontier Fields. From the large scale structures to the inner regions”.

Oggi lavora come guida al Centro Visite Marcello Ceccarelli e al radiotelescopio Croce del Nord, presso Medicina in provincia di Bologna,ove si occupa di attività di insegnamento e divulgazione radioastronomica.

È membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Scientifico della Fondazione Terni de’ Gregori, Milano. All’interno della fondazione svolge principalmente attività di studio scientifico e catalogazione dei beni artistici e di interesse astronomico della Fondazione; di Tesoriere; di coordinamento dell’attività di altri professionisti facenti parte del Consiglio; di organizzazione e di pianificazione di eventi volti a promuovere la Fondazione a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.