STEFANIA BARIATTI

Professore ordinario di Diritto internazionale nell’Università degli Studi di Milano, dove insegna anche Diritto internazionale privato e International Insolvency Law.

Dal 2002 esercita la professione forense presso Chiomenti Studio Legale, dove è stata socio dal 2007 al 2013 ed è attualmente Of Counsel Former Partner. Nello Studio si occupa principalmente di Diritto italiano ed europeo della concorrenza e Diritto internazionale.

E’ presidente del Consiglio di amministrazione di SIAS S.p.A. e membro del Consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e ASTM S.p.A., società quotate alla Borsa di Milano.

Ha rappresentato l’Italia all’Unione europea e alla Conferenza dell’Aja di diritto internazionale privato ed è attualmente membro del Governing Council dell’Organizzazione Internazionale per l’Unificazione del Diritto Privato – Unidroit, con sede a Roma. Ha assistito la Commissione europea e il Parlamento europeo nella fase di adozione di atti dell’Unione nel settore della cooperazione giudiziaria in materia civile e dal 2011 è membro di gruppi di lavoro della Commissione europea – DG Giustizia in materia di insolvenza transfrontaliera e armonizzazione del diritto dell’insolvenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.