BRUXELLES – 9 DICEMBRE 2014

A chiusura del 2014, l’Avvocato Cristina Rossello è stata invitata dall’Europarlamentare Alessia Mosca, coautrice della legge italiana n. 120/2011, a partecipare con la sua esperienza al convegno “Europa: Femminile Plurale” dalla stessa organizzato presso la sede del Parlamento Europeo.
In questa occasione, fin da subito è emersa la necessità di scindere la questione delle quote dalla questione femminile, favorendo una visione più ampia e trasversale di quote di genere meno rappresentato che possa favorire la pluralità.
Nel sottolineare la lunga strada ancora da percorrere, la conferenza ha dato ampio spazio a coloro che già operano in Italia e in Europa, sia attraverso studi e ricerche che attraverso vere e proprie azioni progettuali come quella di Progetto Donne e Futuro.
Ampio spazio è poi stato dato alla questione della leadership femminile creando per i partecipanti una significativa opportunità di confronto in merito a quali debbano e possano essere dei modelli di leadership validi e competitivi.

Programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.