STEFANIA TUGLIANI

Nata nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Genova Campus di Savona con tesi “La svolta del Cinema Diretto. Un percorso attraverso quattro pellicole” e valutazione finale di 110/110.

Ha svolto percorsi formativi in Città Digitale, il canale digitale del Comune di Genova (2011) e presso la Fondazione Genova Liguria Film Commission (2010). Ha inoltre lavorato per il laboratorio Buster Keaton del Campus universitario di Savona, in qualità di operatore/montatore per la realizzazione di interviste ai protagonisti del Genova Film Festival 2010.

Tra i lavori svolti, ha realizzato il documentario “Pescoi de Utri, artigiani del mare” sull’ultima famiglia genovese di pescatori che ancora pratica la pesca con la lampara, con il quale ha partecipato nel 2011 al festival non competitivo Contra el silenzio. Documentari e visione da Città del Messico a Genova (Teatro della Tosse, Genova), alla manifestazione Slow Fish e al Genova Film Festival 2011 ottenendo la Menzione Speciale della giuria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.