REGINA SCHRECKER

Per l’alta sartoria.

Ex top-model, è stilista di fama internazionale. La sua griffe esporta la moda italiana in paesi come l’Argentina, il Giappone, la Russia, l’Ucraina, la Cina fino a Ulan Bator, nella sperduta Mongolia.

Nel 2000 crea costumi teatrali tra cui spicca Madama Butterfly, opera lirica presentata in tournée mondiale fino a rappresentare l’Italia all’Expo Internazionale di Aichi/Nagoya (Giappone 2005) e tornata in scena nel 2016 al festival Pucciniano di Torre del Lago.

Nel 2005 nasce la linea Regina Schrecker Junior e la linea Sposa, presentata a Kyoto in occasione del 40° anniversario del gemellaggio tra Firenze e Kyoto e, regolarmente, presso le più importanti Bridal Fashion Week (Milano, Barcellona, New York).

Nel 2006 disegna i costumi fantastici per l’opera medioevale Snow White presentata in prima mondiale a Firenze, un progetto formativo della Provincia di Firenze, del Maggio Musicale Fiorentino e della Syracuse University di New York. A Modena riceve il Premio Internazionale Profilo Donna.

Nel 2007 inaugura un ciclo di conferenze dedicato ai Grandi della Moda a Palazzo Pitti.

Nel 2008 presenta la linea Regina Schrecker Home Luxury Collection.

Nel 2013 realizza i costumi di scena per il Rigoletto di Verdi per il Teatro Carlo Felice di Genova ed espone la sua opera “Out of the Mirror” al Museo d’Arte Contemporanea Italiana in America (Palazzo Merati).

Nel 2015 lancia la collezione Bijoux.

È Presidente dell’Associazione Firenze- Giappone e impegnata nella promozione di eventi culturali.

Ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti, da ultimo nel giugno 2016 il prestigioso “ModArt – Premio Margutta” come riconoscimento per la sua carriera artistica.

Teatro Carlo Felice – Genova – Rigoletto 1 marzo 2013
Savona – 25 Settembre 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.