ORNELLA GRAMACCIONI

Per il settore Assistenza riabilitazione.

Ornella Gramaccioni, figlia di un imprenditore (che creò la Funghi del Montello), diventata a sua volta imprenditrice, moglie poi vedova di imprenditore di importanti strutture impiantistiche esportate all’estero, da un lato trasmette il testimone aziendale al figlio Federico che sviluppa la sua attività in Cina trasferendosi là e dall’altro avvia un’attività nel campo della ristorazione alla figlia Rosa che ne segue le orme nel Ristorante Verde Gaio di Conegliano, collocato nelle loro bellissime e ridenti vigne del prosecco. Qui organizza una tappa di Progetto Donne e Futuro.

Ornella ha voluto coinvolgere l’amica Chiara Dalla Zentil nella passione per Progetto Donne e seguendoci giorno per giorno, ci ha convinte a presentare la nostra associazione a Conegliano.

Ornella ha avuto un’importante e significativa esperienza, proprio mentre eravamo in contatto per definire i dettagli dell’evento di Conegliano, è stata colta da un grave malore che l’ha quasi ridotta in fin di vita. È riuscita a riprendersi con tenacia e forza di volontà, passando attraverso un lungo e faticoso percorso riabilitativo, ciò che ha vissuto e provato l’ha resa madrina morale perfetta per le pupil desiderose di operare nel campo infermieristico e dell’assistenza.

A questo si somma l’iniziativa con cui Progetto Donne e Futuro intende dare un premio speciale ad un centro che raduna un’eccellenza specifica per coloro che si trovino purtroppo a dover affrontare esperienze di vita così forti e drammatiche come quelle occorse a Chiara e Ornella e che abbiano bisogno di punti di riferimento per sé e per le loro famiglie.

Video 29 Settembre 2012
Conegliano 25 maggio 2012
Milano 26 gennaio 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.