SABRINA DUSI

Nata nel 1983, si è laureata in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi dal titolo “Il diritto d’Immagine nello sport. Aspetti contrattuali; analisi del fenomeno in ambito calcistico e raffronto con altre discipline sportive”.

Ha collaborato con società sportive di calcio italiane di Serie A, B, Lega Pro, tra le quali Ac Milan, Fc Inter, Uc Albinoleffe, Modena Fc, Us Cremonese e con alcune società di calcio spagnole e inglesi, tra le quali Real Madrid e Manchester United. Collabora con società di Pallavolo come Sisley Treviso, con società di Rugby, come Benetton Rugby e con le rispettive Federazioni Nazionali. Nel mondo del golf collabora con la Lega Uisp Piemonte.

Iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Crema dal 2011, ha frequentato nello stesso anno il Corso di Perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva presso l’Università degli Studi di Milano. Sempre nel 2011 ha frequentato il corso di formazione Coni “Organizzazione di eventi sportivi. Programmazione, organizzazione, realizzazione, legacy dell’evento sportivo” e svolto un importante stage formativo, a cura del Professor Lucio Colantuoni, con particolare attenzione alle attività di commissariamento nelle Federazioni Sportive.

Sabrina si dice “fortunata, anzi onorata, della possibilità che ho avuto grazie a Progetto Donne e Futuro”.

Completato lo stage formativo, era previsto un suo ulteriore inserimento in altra realtà lavorativa cui Sabrina ha dovuto peraltro rinunziare, privilegiando alcuni impegni familiari. Il che contraddistingue un ulteriore aspetto delle ragazze prescelte da Progetto Donne e Futuro: la caratura umana.

Intervista Profilo Donna Magazine Dicembre 2013
Intervista Profilo Donna Magazine Marzo 2015
Intervista febbraio 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.