SILVANA GIACOBINI

Giornalista e scrittrice di fama internazionale. Giornalista e opinionista televisiva per Rai e Mediaset.

E’ stata anche direttrice di svariati magazine popolari dedicati alle donne, quali il settimanale Gioia. Ha progettato e diretto Chi per la Mondadori e Diva e Donna per Cairo Editore.

Nella sua lunga e brillante carriera ha collaborato con vari quotidiani e condotto anche trasmissioni radiofoniche e televisive, per Rai e Mediaset.

Ha pubblicato nel 2010 ”Sophia Loren. Una vita da Romanzo. Le verità nascoste” (B.C. Dalai Editore), i romanzi ”La signora della città” e ”Un bacio al buio” per la Mondadori, da cui sono stati tratti omonimi film per la tv, il libro di ritratti ”Celebrità” (Mondadori), il romanzo breve ”Diana, l’ultimo addio” e la trilogia dei thriller ”Chiudi gli occhi”, ”Conosco il tuo segreto” e ”La Settima Anima” (Cairo), tradotti in Europa.

Pubblicato a ottobre del 2016 il suo ultimo lavoro “Hillary. Vista da molto vicino” riesce a restituire un’immagine personale e non stereotipata dall’aggressiva campagna elettorale in corso di  Hillary Rodham Clinton , da lei più volte incontrata, in condizioni di privilegio, senza intermediari. Incontri in cui gli argomenti hanno spaziato dalla politica, al mondo, alla famiglia

Latina 30 Gennaio 2012
Intervista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.