EMERINE KABANSHI

Ministro per lo Sviluppo comunitario, la salute materna e dell’infanzia.

Emerine Kabanshi è parlamentare e Ministro per lo Sviluppo Comunitario e i Servizi Sociali (MCDSS) in Zambia. Ha un diploma in allevamento zootecnico conseguito presso il Grosstien College in Germania.

Parlamentare dal 2011 e pioniera nello sviluppo sociale con un’attenzione particolare ai poveri e alle persone più vulnerabili. Prima di diventare ministro del MCDSS era Vice-Ministro per la Tutela dei Generi e lo Sviluppo del Bambino, Ministro per i Capi e Affari Tradizionali e Ministro degli Enti Locali e dell’Edilizia rispettivamente.

Nel suo ruolo chiave di Ministro per lo Sviluppo Comunitario e Servizi Sociali ha il compito di formulare politiche e normative per i programmi di tutela sociale per i soggetti più vulnerabili: le donne marginalizzate, bambini, disabili e anziani.

Attualmente è nel Gabinetto dei seguenti Comitati Ministeriali: Catastrofi Naturali, Siccità e Soccorso, Comitato per la Ristrutturazione Sociale e lo Sviluppo, Comitato per la Prerogativa della Grazia, Comitato per i Festeggiamenti dell’Anniversario dell’Indipendenza e il Comitato per le Onorificenze e Decorazioni.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.