KATHLEEN KENNEDY TOWNSEND

Presidente, Istituto di Virologia Umana, Baltimora.

Kathleen Kennedy Townsend vanta una lunga storia di successi nell’ambito pubblico e nell’ultimo decennio anche nel settore privato. E’ Consulente Senior presso la Rock Creek Group, una società di consulenza e investimenti globali altamente rispettata.

E’ inoltre la fondatrice del Center of Research Initiatives presso la Georgetown University dove lavora come ricercatrice. E’ stata nominata Presidente della Task Force del Governatore dello Stato del Maryland sulla sicurezza pensionistica.

In qualità di primo vice-governatore donna dello Stato del Maryland, Kathleen Kennedy Townsend ha gestito un bilancio di svariati milioni di dollari esercitando il controllo sui principali assessorati, ivi compreso lo Sviluppo Economico ed il Trasporto, Polizia dello Stato del Maryland, Sicurezza Pubblica, il Settore Penitenziario e la Giustizia Minorile. Prima di essere eletta Vice-governatore, Kathleen Kennedy Townsend ha servito come vice procuratore capo degli Stati Uniti. Prima di lavorare al Dipartimento di Giustizia, era a capo della battaglia per rendere obbligatorio il diploma di scuola superiore secondaria nello Stato del Maryland – primo e unico stato americano ad aver introdotto tale obbligo.

E’ stata nominata consulente speciale presso il Dipartimento di Stato. E’ ricercatrice presso la Woodrow Wilson, ha insegnato politica estera presso l’Università della Pennsylvania e l’Università del Maryland ed è stata una ricercatrice invitata presso la Kennedy School of Government ad Harvard. A metà degli anni ottanta ha fondato il Premio Robert F. Kennedy per i diritti umani.

In precedenza, ha presieduto l’Istituto di Virologia Umana fondato dal Dott. Robert Gallo che cura più di 700,000 pazienti in Africa come parte del programma PEPFAR, ha presieduto il Robert Kenedy Memorial ed è stata membro del cda della John F. Kennedy Library Foundation.

E’ stata, per citarne alcuni, nel cda della Export-Import Bank, John Hopkins School for Advanced International Studies (SAIS). Kathleen Kennedy Townsend è anche membro del Consiglio per le relazioni estere ed il Dialogo inter-americano. E’ vice-presidente della Conferenza sulla Scienza che si tiene a Venezia e di Science for Peace (La Scienza per la pace) a Milano, entrambi sponsorizzati dalla Fondazione Veronesi.

L’ultimo libro della Sig.ra Townsend, ”Failing America’s Faithful: How Today’s Churches Mixed God with Politics and Lost their way” è stato pubblicato dalla Warner Book nel mese di marzo 2007.

Video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.