MARIKA LION

Ha una lunga esperienza nel settore della comunicazione e public affairs per l’arte e la cultura. Ha assunto ruoli di responsabilità in Finarte casa d’aste, Fondazione Benetton iniziative culturali, Fondazione Villa Emo, Artnetworth. Ha diretto una collana di scultura moderna Electa, la collana Piccola Biblioteca di Arti e Lettere «ControCanto», inoltre è autore di testi critici per monografie d’arte.

Specialista di arte XIX, XX secolo, contemporanea e mercato dell’arte. Inoltre, nel settore dell’Art Heritage Management e nello specifico in area patrimoniale, collezionista e curatore di mostre d’arte. Docente universitario in Economia dell’Arte Master «MASVIC» – Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali Università Ca’ Foscari di Venezia e alla IULM in Marketing e Organizzazione degli Eventi Culturali. Curatore e ricercatore indipendente. Autore di libri e responsabile di collane editoriali dedicate all’arte. Head Arts and Culture Department R.F.O.

Esperto e CTU per l’arte del XIX e XX secolo e moderna. Art Advisory in ambito del Wealth Management, Curatore della rubrica FIRSTArte per il quotidiano di economia e finanza FIRSTonline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.